Restyling for my soul

Solitamente vado in giro alla scoperta di chi si nasconde dietro delle opere artigianali di cui molto spesso non se ne sente neanche il nome, ma che con gran successo vengono eccellentemente apprezzate. Ricercare nuove tendenze di stile e artisti ignoti mi regala grandi stimoli!

Questa volta ho il desiderio  di esibire una mia reinterpretazione, un modo di comunicare tra stili  ed epoche, dove design e artigianato possono convivere benissimo.

20150816_165304Si tratta di una sedia, tra le prime di una linea HOME nata da poco, che prende spunto da un posto paradisiaco, un posto della mia Puglia nascosto tra le alte dune di sabbia e profumi inebrianti che allentano ogni tensione e forma di stress. Contemporaneamente penso anche  ai colori e alle spiagge di un posto incantevole delle Canarie  http://www.vivere-a-tenerife.it/

Prende forma cosi MIRANTE HOME, il Restyling che fa emergere un total look fresco, marino , estivo.

20150816_170249Rappresenta la nuova vita che si può dare ad un oggetto che chiedeva aiuto, chiedeva di non essere dimenticato in soffitta ma ripreso per potersi ancora godere i suoi anni.

Ha poco più di 50 anni , e l’onore di averla potuta prendere per mano è stato mio.

Credo fortemente al fatto che ogni oggetto possiede una sua anima, e questo mi rende capace di poter colloquiare con ciò che mi circonda. Una semplice sedia datata quasi da buttare  rivela la sua forza nelle gambe e nella seduta che sostengono il nostro corpo.

Spesso utilizzate per salirci con i piedi, usate per appoggiare una borsa o come appendiabiti…volevo ringraziarla per il lavoro svolto in questi anni, come se fosse cenerentola ma senza farla ritornare  indietro.

20150816_172354Ciò che ritorna indietro è solo la sua forma esile, gracile e molto femminile!

20150816_174810

20150816_174902Le ho dovuto scegliere l’abito giusto ed interpretato il luogo in cui voleva vivere…se in un ambiente classico, moderno, urban, shabby…

Entrambe le versioni gradevoli all’occhio ma chissà per quale istinto prioritario la selezione è ricaduta su un tessuto rigato (anch’esso di riciclo) che un tempo svolgeva sicuramente un’altra funzione 🙂

Penso di aver capito! Voleva rimanere nel contesto marino e non portata in città! 🙂20150817_200955Quando c’è sintonia con l’ambiente circostante le energie e le vibrazioni si parlano tra loro, cosi io ho accontentato lei e lei me.

Untitled-1Ora è nel suo ambiente, nel suo mood.

14399795195961439979377194                                                      THANK YOU ❤

 

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 20 ottobre 2015 alle 16:03. È archiviata in Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: